
Le contusioni nelle orecchie generano ematomi tra la cartilagine e la pelle, il sangue dell'ematoma che rimane, separa la pelle dalla cartilagine trasformando la forma dell'orecchio. In relazione alla protezione e alla integrità fisica dell'atleta che desidera allenarsi ma non vuole assolutamente avere le proprie orecchie trasformate, esistono in commercio varie aziende sportive che danno la possibilità di acquistare appositi para-orecchie garantendo, durante l'allenamento, la protezione delle stesse.

Intendo precisare che non sempre le orecchie si gonfiano e si trasformano a cavolfiore, in quanto dipende dalla tipologia di cartilagine che varia da persona a persona e dall'intesità dell'allenamento.
L'unico modo di correggere la lesione è drenare il sangue mediante una siringa, il ritardo di questo intervento comporterà la coagulazione del sangue tra la cartilaggine e la pelle esterna, pertanto la trasformazione dell'orecchio.

Il problema non è esclusivamente estetico, all'inizio la lesione risulta essere abbastanza dolorosa e potrebbero accadere casi in cui le capacità uditive potrebbero diminuire, questo qualora si verificasse la chiusura dell'apparato uditivo.
Ecco come aspirare il sangue dall'orecchio.
Trasmissione simpatica che spiega i motivi per cui si potrebbe creare l'orecchio a cavolfiore
OSSSSSS.........
Nessun commento:
Posta un commento