Nella sede della Batatinha Team Casale si è svolta una bellissima giornata dedicata allo studio e all'allenamento del Jiu Jitsu Brasiliano e del No Gi. Abbiamo trascorso quattro ore intense suddivise in due ore di Brazilian Jiu Jitsu con kimono e due ore di No Gi ossia dedicate alla submission (senza Kimono).
Lo stage era gratis e poteva partecipare chiunque, l'unica cosa che veniva richiesta erano indumenti anche usati, che verranno distribuiti all'"OPERAZIONE MATO GROSSO" in sostegno delle missioni in Brasile, Perù, Bolivia, Ecuador.
Hanno partecipato allo stage, pertando sostenendo questa iniziativa, oltre i ragazzi della Batatinha Team Casale, anche i ragazzi della Batatinha Team Vercelli e Alessandria.
Allo stage erano presenti circa 30 persone tra cui 5 cinure marroni, Sandro Spampinato (Batatinha Team Casale), Alberto Codognotto (Batatinha Team Alessandria), Roberto Lai (Batatinha Team Vercelli), Flavio Franzoso e Antonino Rametta (Batatinha Team Casale).
L'intero stage è stato coadiuvato e svolto sotto la super visione dei 5 professori presenti i quali hanno insegnato nell'arco delle 4 ore ognuno una tecnica differente.
E' stata una giornata ricca di tecniche, di entusiasmo e forse per qualcuno non ancora abituato, anche un po' stancante, ma tutti gli atleti partecipanti hanno avuto modo di apprendere varie tecniche di raspagem, di soffocamento, di proiezzione e di leve articolari in un ambiente tranquillo e rilassato tipico di una Accademia di Jiu Jitsu Brasiliano.
Sandro Spampinato: Ringrazio tutti i partecipanti, ma soprattutto Alberto Codognotto, Roberto Lai, Flavio Franzoso e Antonino Rametta che mi hanno aiutato a svolgere una giornata così intensa e mi hanno sostenuto in questa operazione di beneficenza.
Obrigado Familia Batatinha Team